Calciomercato

L’Inter potrebbe mollare anche Gargano!

19.04.2013 16:01

Mancano ormai solo 6 giornate alla fine del campionato e poco più di un mese all’inizio di giugno. Le strategie di mercato quindi cominciano a delinearsi e l’Inter incomincia a fare i conti per calcolare quale potrà essere la disponibilità economica.

Le prime questioni da affrontare riguardano i prestiti con diritto di riscatto, come quello di Walter Gargano. L’ Inter dovrebbe pagare 6 milioni al Napoli per avere l’uruguaiano a titolo definitivo, ma ora non sembra essere più disposta a pagare quella cifra, per diversi motivi.
Innanzitutto la dirigenza nerazzurra non è rimasta del tutto soddisfatta dalle prestazioni di Gargano, nonostante sia stato l’unico centrocampista a mantenere un elevato livello di forma fisica fino al tracollo di tutta la squadra.
In secondo luogo l’Inter non sembra voler investire tutti quei soldi per un solo giocatore, visto che dovrà provare a rivoluzionare la squadra con un budget ridotto e senza l’appeal della Champions League.

Per queste ragioni la società sarebbe intenzionata a ridiscutere l’accordo con il Napoli, puntando ad una comproprietà. Questo è ciò che racconta Tuttomercatoweb, che prevede il raggiungimento di un accordo tra le due società, considerando i buoni rapporti tra Moratti e De Laurentiis. Rimane però la possibilità che l’Inter rinunci del tutto a Gargano o che i due club non trovino una soluzione. In tal caso la squadra perderebbe un altro pezzo dopo appena una stagione di permanenza.

Fonte: passioneinter.com

Mercato Inter, agente Gomez: “C’è l’offerta dei nerazzurri”

17.04.2013 12:53

Il procuratore del centravanti tedesco del Bayern Monaco apre al club di Moratti

Da Ronaldo a Vieri passando per il primo Adriano ed Eto’o: l’Inter ha sempre avuto un attaccante in grado di vincere da solo le partite. Ora Moratti sembra intenzionato a ripercorrere quella strada e, anche grazie ai soldi dei russi, starebbe preparando un grande colpo per l’estate. Si tratta di Mario Gomez, 27enne centravanti tedesco relegato in panchina dal Bayern Monaco dopo l’esplosione di Mandzukic. Secondo il quotidiano teutonico ‘Bild’, i nerazzurri avrebbero presentato un’offerta ufficiale di 20 milioni di euro. La clausola rescissoria è fissata a 75 milioni, ma il suo agente Uli Ferber ha fatto sapere che “i bavaresi si accontenterebbero di un terzo di quella cifra (25 milioni) visto che la volontà del giocatore è di andarsene. Gomez ha ricevuto diverse offerte anche dall’estero, tra cui quella dell’Inter”.

Fonte: interlive.it

Mercato Inter, Stramaccioni via? Salgono le quotazioni di un ex milanista

15.04.2013 15:13

La Coppa Italia decisiva per il tecnico nerazzurro. Donadoni potrebbe sostituirlo

Quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate, un 2013 da retrocessione. I numeri dell’Inter sono preoccupanti ed il presidente Moratti adesso sta valutando seriamente se la rivoluzione del prossimo anno dovrà coinvolgere anche Stramaccioni. L’impressione è che decisiva sarà la Coppa Italia, se il tecnico non centrerà l’ingresso in finale, la sua conferma sarà molto difficile.Per sostituire il tecnico romano, secondo quanto riporta il ‘Corriere dello Sport’, potrebbe essere chiamato Roberto Donadoni. L’allenatore del Parma spera nel salto di qualità ed è già finito nel mirino della Roma. Già in passato l’Inter ha puntato su un ex milanista come Leonardo, ed il tecnico dei ducali ha già fatto sapere che non avrebbe problemi a sedere sulla panchina nerazzurra…

Fonte: interlive.it

Oggetti: 1 - 3 di 30
1 | 2 | 3 | 4 | 5 >>