News
Kuzmanovic: “Vogliamo il terzo posto. La sera della finale di Madrid…”
05.04.2013 18:37
Il centrocampista serbo ospite della “Prima Serata” di Inter Channel: “L’infortunio di Palacio non cambia i nostri obiettivi”
Zdravko Kuzmanovic è l’ospite della Prima Serata di Inter Channel in onda questa sera dalle ore 21 sul canale 232.
“Mi sono trovato subito bene qui all’Inter, mi hanno accolto tutti benissimo e sono veramente contento. – spiega il centrocampista serbo -. Quando ho iniziato a giocare avevo qualche problema fisico, ma adesso sto bene. Dopo due mesi e mezzo non posso darmi un voto, devono essere gli altri a farlo. Certamente devo crescere e migliorare, sono qui per farlo. Quello che sogno è vincere, il massimo sarebbe ripetere quello che ha fatto l’Inter in quel maggio 2010, ma adesso dobbiamo pensare a quello che possiamo fare noi, quindi al campionato e alla Coppa Italia. Da parte mia, fino a che sarò qui, darò tutto per l’Inter”.
A Kuzmanovic viene poi chiesto se, con il k.o. di Rodrigo Palacio, gli obiettivi dell’Inter restano gli stessi: “Vogliamo arrivare in Champions League, questo non cambia. Mi dispiace tanto per Rodrigo perchè lui ha realizzato tanti gol ed è importante per la squadra. Ora dobbiamo trovare un altra soluzione, il mister lo saprà fare nel miglior modo possibile e sapremo andare avanti. Assenza di Milito? Da quello che ho visto in allenamento è davvero forte, mi ricordo i suoi gol contro il Bayern Monaco nella finale di Champions League. Quella sera sono stato veramente un grande tifoso dell’Inter, che meritava di vincere quel trofeo per il percorso che aveva fatto. Dopo la vittoria contro il Barcellona io sapevo già che l’Inter avrebbe vinto quel trofeo…(ndr, sorride)”.
L’esperienza passata con lo Stoccarda e quella attuale con l’Inter lanciano Kuzmanovic a spiegare le diffrenze tra calcio tedesco e italiano: “Sono molto, molto diversi. Lì si lavora più sulla corsa, sul fisico, meno con la tecnica e la tattica. Poi, non credo di dire qualcosa di strano, se ammetto che l’Inter è una grande squadra, lo Stoccarda in Germania non grandissima e quindi si lavora con obiettivi diversi. Con la Fiorentina sono cresciuto tatticamente, con lo Stoccarda sono cresciuto nei muscoli, nella corsa e ora sono ritornato in Italia, nell’Inter, per continuare a migliorarmi. Che cosa ho trovato in Italia? Mi piace tanto la vita qui. Ho visto com’era quella in Svizzera, quella in Germania, ma quando sono andato via dall’Italia mi è mancata fin da subito. E’ stata una scelta di vita. E’ difficile dire dopo due mesi come ho ritrovato la serie A, dovrà sicuramente passare un altro po’ di tempo”.
Fonte: passioneinter.net
Pagelle, Sampdoria-Inter 0-2: Palacio vuol dire gol, Juan sicurezza. Male Guarin
04.04.2013 09:53
HANDANOVIC: 7 - Sempre pronto quando conta, due interventi decisivi nel primo tempo su due tentativi dei doriani, sicurezza allo stato puro. ROCCIOSO.
JUAN: 7 - Nelle sue prime apparizioni aveva sorpreso tutti per sicurezza e senso della posizione, poi qualche passaggio a vuoto dovuto inevitabilmente a delle ossa che devono ancora farsi. Oggi prestazione ottimale, dalle sue parti non si passa.
RANOCCHIA: 6,5 - Giornata tranquilla come da tempo non capitava, difende senza sussulti. TRANQUILLITA’
PEREIRA: 6,5 - Le voci di mercato su di lui si sono fatte insistenti soprattutto in questa settimana e forse non è un caso che quella di oggi sia una delle sue migliori prestazioni in nerazzurro, concentrato e più intraprendente, è autore del cross preciso per la testa di Palacio sul primo gol. REAZIONE.
JONATHAN: 5,5 - Uno dei peggiori e questo ormai non fa notizia, insicuro dietro, timido davanti, anche quando avrebbe praterie per far male. BARATRO.
SILVESTRE (dal 58′): 6 - Tiene bene nei minuti finali e contribuisce a sigillare il risultato. SICURO.
ZANETTI: 6 - Prestazione senza particolare encomi, stavolta il capitano torna umano. ECCEZIONE.
GARGANO: 6 - Deve contenere il dinamismo del centrocampo doriano e lo fa bene, soprattutto considerando i disastri delle ultime apparizioni, tocca meno palloni e il risultato si vede… DINAMICO.
KOVACIC: 6,5 - E’ il futuro di questa squadra ma è già un riferimento importante per i compagni, si prende le sue responsabilità, anche a costo di rischiare, a volte perde palloni da urlo ma nel rapporto costi-benefici la sua classe e la sua visione di gioco fa propendere l’ago della bilancia verso i secondi. FARO.
GUARIN: 5 - Assolutamente impalpabile, gioca quasi svogliato e non punge mai. Perchè questo calo di concentrazione così drastico nelle ultime apparizioni? MISTERO.
CASSANO: 5,5 - Non in forma, la botta alla caviglia ha sicuramente contribuito alla sua prestazione opaca di questa sera, meno fantasie e giocate ad accendere l’azione offensiva. COMPASSATO.
KUZMANOVIC (dal 67′): sv
PALACIO: 8 - Decisivo, ancora una volta, a suon di gol, il Trenza regala ai propri tifosi un’altra prestazione da urlo, è guizzante come al solito anche stasera, i difensori avversari non lo prendono mai. Gioca bene sul filo del fuorigioco e ha diverse occasione oltre i due gol realizzati, come al solito, con la sua proverbiale intelligenza. La sua importanza è capitale, senza i suoi gol la nave sarebbe affondata da tempo. MOSTRUOSO.
STRAMACCIONI: 6 - La prova con la Juve aveva mostrato comunque una squadra in crescita, la partita di stasera è la conferma che l’Inter vuole provarci fino alla fine. Finalmente la giusta formazione schierata sin dall’inizio e un primo tempo degno. Alcuni recuperi importanti per il rush finale. SPERANZA.
Fonte: passioneinter.com
Serie A, Sampdoria-Inter: le probabili formazioni
03.04.2013 09:49
Tanti ballottaggi e dubbi sulla linea difensiva: Cassano e Palacio in attacco
Appuntamento coi ricordi. Domani sarà la giornata di Cassano e, sperano gli interisti, anche della stessa Inter. Forse, perché i nerazzurri dovranno vedersela con la impronosticabile Sampdoria, capace di vincere a Torino contro la Juventus e in casa contro la Roma senza eccessive difficoltà. Stramaccioni alle prese con i ben noti infortuni: ha recuperato Cassano, ma perso Nagatomo e Chivu. Dubbi sulla linea difensiva: Juan Jesus la certezza, in dubbio Samuel e Ranocchia. Più no che si l’argentino, magari al fianco di un suo connazionale, ovvero Matias Silvestre. 3-4-1-2 o 4-3-1-2: Jonathan e Pereira sulle corsie laterali; Kovacic, Zanetti e uno tra Gargano e Kuzmanovic al centro. Guarin dietro a Cassano e Palacio. ‘Doria’ con la coppia Icardi-Sansone in avanti. L’incontro della 29esima giornata di campionato, rinviata causa maltempo lo scorso 17 marzo, si disputerà domani pomeriggio – ore 18.30 – presso lo stadio ‘Luigi Ferraris’ di Genova. Ecco le probabili formazioni:
SAMPDORIA (3-5-2): Romero; Mustafi, Palombo, Gastaldello; De Silvestri, Poli, Krsticic, Obiang, Estigarribia; Sansone, Icardi. Panchina: Da Costa, Berni, Rossini, Castellini, Renan, Maresca, Rodriguez, Munari, Berardi, Soriano, Maxi Lopez. Allenatore: Rossi.
INTER (4-3-1-2): Handanovic; Jonathan, Ranocchia, Juan Jesus, Pereira; Zanetti, Kovacic, Gargano; Guarin; Cassano, Palacio. Panchina: Carrizo, Belec, Samuel, Silvestre, Pasa, Schelotto, Alvarez, Kuzmanovic, Benassi, Rocchi. Allenatore: Stramaccioni
ARBITRO: Banti (sez. Livorno)
Fonte: interlive.it
Sampdoria-Inter, convocati Stramaccioni: tre recuperi e due forfait
02.04.2013 17:27
Pereira, Gargano e Cassano saranno del match, nulla da fare per Nagatomo e Stankovic
Sono ventuno i convocati di mister Stramaccioni per la sfida di domani pomeriggio contro l’Inter, recupero della 29esima giornata del campionato di Serie A. Il tecnico dell’Inter recupera Pereira, Gargano e Cassano, usciti malconci dal derby d’Italia di sabato; mentre dovrà fare ancora una volta a meno di Nagatomo e Stankovic. Ecco l’elenco completo:
Portieri: 1 Samir Handanovic, 27 Vid Belec, 30 Juan Pablo Carrizo;
Difensori: 6 Matias Silvestre, 23 Andrea Ranocchia, 25 Walter Samuel, 28 Simone Pasa, 31 Alvaro Pereira, 40 Juan Jesus, 42 Jonathan;
Centrocampisti: 4 Javier Zanetti, 7 Ezequiel Schelotto, 10 Mateo Kovacic, 11 Ricardo Alvarez, 14 Fredy Guarin, 17 Zdravko Kuzmanovic, 21 Walter Gargano, 24 Marco Benassi;
Attaccanti: 8 Rodrigo Palacio, 18 Tommaso Rocchi, 99 Antonio Cassano.
Inter, la critica di Ferri: “Squadra non competitiva, Moratti veda se…”
02.04.2013 17:23
L'ex nerazzurro: "I giovani andrebbero aspettati molto di più: confermerei Samuel"
Il progetto Inter non è mai decollato. Dopo la seconda sconfitta consecutiva in campionato, in casa contro la Juventus, anche l’ex nerazzurro Riccardo Ferri ha perso un po’ le staffe. Critico il suo giudizio ai microfoni di ‘Tuttosport’: “La squadra non è completa, né competitiva. La società pare stia brancolando nel buio: e poi bisognerebbe aspettare molto di più i giovani. Moratti deve decidersi: se non ha più fiducia nei suoi collaboratori è giusto che li mandi via“. Un bilancio su alcuni giocatori: “Juan Jesus e Kovacic sono il futuro, oltre che elementi di grande talento. Nella prossima stagione farei affidamento ancora sull’esperienza di Samuel e Cambiasso. Cassano? Ha qualità notevoli, ma la sua conferma dipenderà molto dal progetto tecnico che verrà”, ha concluso Ferri.
Fonte: interlive.it
Calciomercato
L’Inter potrebbe mollare anche Gargano!
19.04.2013 16:01
Mancano ormai solo 6 giornate alla fine del campionato e poco più di un mese all’inizio di giugno. Le strategie di mercato quindi cominciano a delinearsi e l’Inter incomincia a fare i conti per calcolare quale potrà essere la disponibilità economica.
Le prime questioni da affrontare riguardano i prestiti con diritto di riscatto, come quello di Walter Gargano. L’ Inter dovrebbe pagare 6 milioni al Napoli per avere l’uruguaiano a titolo definitivo, ma ora non sembra essere più disposta a pagare quella cifra, per diversi motivi.
Innanzitutto la dirigenza nerazzurra non è rimasta del tutto soddisfatta dalle prestazioni di Gargano, nonostante sia stato l’unico centrocampista a mantenere un elevato livello di forma fisica fino al tracollo di tutta la squadra.
In secondo luogo l’Inter non sembra voler investire tutti quei soldi per un solo giocatore, visto che dovrà provare a rivoluzionare la squadra con un budget ridotto e senza l’appeal della Champions League.
Per queste ragioni la società sarebbe intenzionata a ridiscutere l’accordo con il Napoli, puntando ad una comproprietà. Questo è ciò che racconta Tuttomercatoweb, che prevede il raggiungimento di un accordo tra le due società, considerando i buoni rapporti tra Moratti e De Laurentiis. Rimane però la possibilità che l’Inter rinunci del tutto a Gargano o che i due club non trovino una soluzione. In tal caso la squadra perderebbe un altro pezzo dopo appena una stagione di permanenza.
Fonte: passioneinter.com
Nel mondo nerazzurro
Suarez: “Strama ha le sue colpe! Invece la preparazione di Zeman…”
19.04.2013 15:57
Luis Suarez è stato intervistato da Radio Manà Manà, che ha voluto sapere dall’ex giocatore e dirigente nerazzurro quale era il suo parere sull’attuale situazione della sua Inter, dopo la bruciante sconfitta in Coppa Italia.
Luisito ha evidenziato per esempio la palese differenza di condizione fisica tra l’Inter e la Roma. Secondo lui la preparazione svolta da Zeman ha avuto i suoi frutti ed ora giocatori come Totti si trovano nel pieno della loro forma fisica. Discorso diverso vale invece per l’Inter, che paga tale lacuna anche sotto il punto di vista degli infortuni.
Suarez non commenta con eccessivo entusiasmo neanche la prestazione di Alvarez: “il giocatore che lo marcava più da vicino stava a venti metri: quando la partita si è fatta vera, per lui si è fatta notte!”
L’ex nerazzurro ne ha anche per Stramaccioni, che però non considera ovviamente l’unico colpevole di questa stagione disastrosa: “non ha di certo tutte le colpe, che vanno suddivise, ma va detto che la squadra è carente nel gioco e che non ha inserito nessun giovane.”
“Per lui sarà dura la riconferma il prossimo anno”, ha concluso Suarez.
Fonte: passioneinter.com
Avviso ai visitatori
Questo sito contiene materiale sportivo frutto di un'attenta ricerca dei nostri collaboratori sulla rete. Varie notizie potrebbero appartenere ad altri siti riguardanti lo stesso argomento, in tal caso sarà nostra premura specificarne la fonte. Si ricorda inoltre che il materiale degli articoli verterà per forza di cose verso la società "Fc Internazionale", pertanto si raccomanda ai non interessati di non intromettersi con commenti inutili che, se "provvisti" di un linguaggio offensivo e poco adeguato, non verranno pubblicati.
Disclaimer
Questa web-zine non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornata senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il terzino giapponese ha concluso la sua stagione con l'infortunio rimediato contro il Cagliari




