News
Mercato Inter, Moratti chiama Mou: il sì a una condizione
27.03.2013 09:45
Il patron nerazzurro a colloquio con lo 'Special One': il sogno potrebbe diventare realtà
Una semplice, e forse banale chiamata, potrebbe riaccendere la speranza dei tifosi interisti: di quelli che ancora sognano un’Inter grandissima, un’Inter vincente. Moratti, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, avrebbe avuto un colloquio telefonico con José Mourinho, allenatore indimenticato del ‘Triplete‘, uno dei protagonisti indiscussi della conquista della Champions League dopo 45 anni di attesa. Un pour parler o un concreto sondaggio? Per ora semplici suggestioni, nulla più. Lo ‘Special One’ è corteggiatissimo, a giugno abbandonerà Madrid dopo appena tre anni, come sua prassi: lasciando il segno, per poi fuggire alla ricerca di altri obiettivi. Sulla strada del portoghese ci sono due super potenze del calcio mondiale: il Chelsea e il Paris Saint Germain. Entrambe in grado, sicuramente molto più dell’Inter, di offirgli uno stipendio elevato, di almeno 12 milioni, e un ricco budget per il mercato. Una sola cosa, questi due club, non potrebbero mai proporgli: la storia. Quella dell’Inter è straordinaria, gloriosa, elettrizzante. Affare possibile, o impossibile: chissà. Condizione imprescindibile: la Champions League. O meglio, la partecipazione alla prossima e prestigiosa manifestazione continentale. Tassello fondamentale per poter trasformare il sogno in realtà.
Fonte: interlive.it
Mourinho: "Il Chelsea? Mi piace. Ma anche l'Inter..."
26.03.2013 18:28
Lo 'Special One' ha parlato in esclusiva all'emittente britannica SkySports
José Mourinho parla in esclusiva ai microfoni di SkySports del suo futuro, scartando, almeno per il momento, un ritorno a 'Stamford Bridge', come ipotizzato negli ultimi giorni dai tabloid brittanici: "Ogni volta che torno a Londra si scatenano le voci su un mio possibile ritorno al Chelsea. La verità è che sono molto, molto concentrato sul finale di stagione al Real Madrid e chi mi conosce sa che sono un professionista e penso solo al presente. Sono totalmente estraneo ai rumors".
IL CHELSEA COME L'INTER - "Non posso negare che Londra mi piace. Come ho già detto, qui ho una casa e il Chelsea per me significa molto, come per esempio anche l'Inter. Credo che un giorno tornerò ad allenare in Premier League, ma non so se al Chelsea o in un'altra squadra. Manchester? Lo United è il regno di Sir Alex e spero che duri per molti anni ancora. Sulla panchina del City c'è Mancini, che ha un contratto, e non credo verrà allontanato. Lo stesso per Benitez: mi auguro gli vada tutto bene"
Fonte: Andrea Branco - calciomercato.it
Inter, sfuma il sogno più grande
26.03.2013 12:53
Secondo quanto riportato da Daily Mail e poi ripreso da gran parte della stampa d’oltremanica, tra Josè Mourinho e il Chelsea sarebbe praticamente fatta. Durante questi giorni di permanenza a Londra, infatti, lo Special One avrebbe trovato un accordo di massima con il club di Roman Abramovich per un contratto di tre anni con inizio a fine stagione. Ancora piccoli dettagli da limare, in quanto Mou vorrebbe pieni poteri in sede di calciomercato e questo andrebbe a intaccare il ruolo del direttore tecnico Michael Emenalo e del direttore esecutivo Ron Gourlay. Ma è tutto deciso: il tecnico lusitano sostituirà il grande rivale Rafa Benitez alla guida del Chelsea, per quello che sarebbe un ritorno più che gradito dai tifosi dei Blues. Per l’ufficialità bisognerà attendere, in quanto Mou è formalmente ancora sotto contratto con il Real Madrid fino al 2016, ma non ci sono più dubbi. Sfuma così il grande sogno dei tifosi dell’Inter di rivedere l’artefice della leggendaria annata del Triplete di nuovo sulla panchina nerazzurra.
Fonte: seriebnews.com
speciale mercato, Draxler confessa: “So che l’Inter…”
23.03.2013 12:12
Il fantasista tedesco è nel mirino dei maggiori club europei
Costa 15 milioni, base d’asta. Il prezzo potrebbe salire, visto che è seguito e richiesto da mezza Europa. Non è un mistero, il suo talento piace anche alla dirigenza di Corso Vittorio Emanuele. E’ lui stesso ad ammetterlo ai microfoni della ‘Bild’, una confessione un po’ banale: “Tante squadre prestigiose sono interessate al mio cartellino, tra cui anche l’Inter. Sono onorato dell’interesse nerazzuro, però sottolineo che ho un contratto con lo Schalke 04 fino al 2016“. Julian Draxler entusiasma club italiani, compreso Milan e Juventus, oltre che inglesi e spagnoli. Il suo nome è sul taccuino della società nerazzurra, uno dei tanti, immaginiamo. Ci vorrebbero tanti milioni per strapparlo allo Schalke 04, milioni che giungerebbero nelle tasche di Moratti solo in caso di partecipazione alla prossima Champions League. Oggi una chimera, a maggio chissà.
Fonte: interlive.it
Nazionali: ecco i 7 interisti impegnati nella giornata odierna
22.03.2013 18:55
Settimana di impegni per tutte le Nazionali del mondo in vista delle qualificazioni ai Mondiali dell’estate 2014. Oggi in campo scenderanno 7 nerazzurri:
Samir Handanovic (Slovenia): ore 18, Slovenia-Islanda, a Lubiana - Sportni Park Stozice;
Mateo Kovacic (Croazia) e Zdravko Kuzmanovic (Serbia): ore 18, Croazia-Serbia, a Zagabria – Zagreb Maksimir;
Fredy Guarin (Colombia): ore 21 italiane, Colombia-Bolivia, a Barranquilla Metropolitano Roberto Melendez;
Walter Gargano e Alvaro Pereira (Uruguay): ore 23 italiane, Uruguay-Paraguay, Montevideo - Centenario;
Rodrigo Palacio (Argentina): ore 01 italiane, Argentina-Venezuela, a Buenos Aires,El Monumental – Estadio Monumental Antonio Vespuci.
Fonte: passioneinter.com
Calciomercato
L’Inter potrebbe mollare anche Gargano!
19.04.2013 16:01
Mancano ormai solo 6 giornate alla fine del campionato e poco più di un mese all’inizio di giugno. Le strategie di mercato quindi cominciano a delinearsi e l’Inter incomincia a fare i conti per calcolare quale potrà essere la disponibilità economica.
Le prime questioni da affrontare riguardano i prestiti con diritto di riscatto, come quello di Walter Gargano. L’ Inter dovrebbe pagare 6 milioni al Napoli per avere l’uruguaiano a titolo definitivo, ma ora non sembra essere più disposta a pagare quella cifra, per diversi motivi.
Innanzitutto la dirigenza nerazzurra non è rimasta del tutto soddisfatta dalle prestazioni di Gargano, nonostante sia stato l’unico centrocampista a mantenere un elevato livello di forma fisica fino al tracollo di tutta la squadra.
In secondo luogo l’Inter non sembra voler investire tutti quei soldi per un solo giocatore, visto che dovrà provare a rivoluzionare la squadra con un budget ridotto e senza l’appeal della Champions League.
Per queste ragioni la società sarebbe intenzionata a ridiscutere l’accordo con il Napoli, puntando ad una comproprietà. Questo è ciò che racconta Tuttomercatoweb, che prevede il raggiungimento di un accordo tra le due società, considerando i buoni rapporti tra Moratti e De Laurentiis. Rimane però la possibilità che l’Inter rinunci del tutto a Gargano o che i due club non trovino una soluzione. In tal caso la squadra perderebbe un altro pezzo dopo appena una stagione di permanenza.
Fonte: passioneinter.com
Nel mondo nerazzurro
Suarez: “Strama ha le sue colpe! Invece la preparazione di Zeman…”
19.04.2013 15:57
Luis Suarez è stato intervistato da Radio Manà Manà, che ha voluto sapere dall’ex giocatore e dirigente nerazzurro quale era il suo parere sull’attuale situazione della sua Inter, dopo la bruciante sconfitta in Coppa Italia.
Luisito ha evidenziato per esempio la palese differenza di condizione fisica tra l’Inter e la Roma. Secondo lui la preparazione svolta da Zeman ha avuto i suoi frutti ed ora giocatori come Totti si trovano nel pieno della loro forma fisica. Discorso diverso vale invece per l’Inter, che paga tale lacuna anche sotto il punto di vista degli infortuni.
Suarez non commenta con eccessivo entusiasmo neanche la prestazione di Alvarez: “il giocatore che lo marcava più da vicino stava a venti metri: quando la partita si è fatta vera, per lui si è fatta notte!”
L’ex nerazzurro ne ha anche per Stramaccioni, che però non considera ovviamente l’unico colpevole di questa stagione disastrosa: “non ha di certo tutte le colpe, che vanno suddivise, ma va detto che la squadra è carente nel gioco e che non ha inserito nessun giovane.”
“Per lui sarà dura la riconferma il prossimo anno”, ha concluso Suarez.
Fonte: passioneinter.com
Avviso ai visitatori
Questo sito contiene materiale sportivo frutto di un'attenta ricerca dei nostri collaboratori sulla rete. Varie notizie potrebbero appartenere ad altri siti riguardanti lo stesso argomento, in tal caso sarà nostra premura specificarne la fonte. Si ricorda inoltre che il materiale degli articoli verterà per forza di cose verso la società "Fc Internazionale", pertanto si raccomanda ai non interessati di non intromettersi con commenti inutili che, se "provvisti" di un linguaggio offensivo e poco adeguato, non verranno pubblicati.
Disclaimer
Questa web-zine non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornata senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il terzino giapponese ha concluso la sua stagione con l'infortunio rimediato contro il Cagliari




