News
Inter davanti al Milan nella classifica delle maglie più vendute
20.03.2013 16:11
I club italiani arrencano rispetto a Manchester United e Real Madrid
I tifosi italiani non comprano le maglie della propria squadra del cuore. Sommando le maglie vendute dai tre principali club di Serie A (Inter, Juventus e Milan) nel quinquennio 2007-2012, infatti, non si arriva al numero raggiunto da Manchester United o Real Madrid. Oltre al minor appeal all’estero, le squadre italiane pagano il fatto che nel nostro Paese c’è un grande commercio di maglie contraffatte.
Ecco la top ten europea stilata da ‘Sky Sport’:
1) Manchester United (Nike) 1,4 milioni - 2) Real Madrid (Adidas) 1,4 milioni - 3) Barcellona (Nike) 1,15 milioni - 4) Chelsea (Adidas) 910mila - 5) Bayern Monaco (Adidas) 830mila 6) Liverpool (Warrior) 810mila 7) Arsenal (Nike) 800mila - 8) Juventus (Nike) 480mila - 9) Inter (Nike) 450mila - 10) Milan (Adidas) 350mila
Fonte: interlive.it
Uefa, aperta inchiesta contro l’Inter: tre i capi d’accusa
18.03.2013 15:48
Il caso sulla partita col Tottenham verrà discusso il prossimo 19 aprile
Non solo l’eliminazione dall’Europa League. La partita contro il Tottenham rischia di lasciare pesanti strascichi in casa Inter. Come riporta il sito della ‘BBC’, infatti, la Uefa aprirà un’inchiesta contro il club nerazzurro per il comportamento razzista tenuto dai suoi tifosi nei confronti dei giocatori di colore degli ‘Spurs’ ed in particolare di Emmanuel Adebayor, vittima di cori che facevano riferimento alle scimmie e – secondo gli inglesi – schernito da una banana gonfiabile presente sugli spalti. L’Inter sarebbe inoltre accusata di insufficienza organizzativa e di aver permesso l’introduzione e l’utilizzo di materiale pirotecnico nello stadio. Il prossimo 19 aprile la Uefa discuterà del caso. Scontata la multa, lo società nerazzurra spera di non vedersi squalificato il campo
Fonte: interlive.it
Samp Inter si giocherà il 2 aprile
18.03.2013 10:13
Genova - “Sampdoria-Inter domenica alle 15, pardon alle 20.45, anzi rinviata per l’allerta meteo”. All’enunciato ironico che ieri si leggeva sulla home page del sito degli Ultras Tito Cucchiaroni andrebbe aggiunto che la serata è pure trascorsa in modo relativamente tranquillo. Una serata come tante altre in inverno: pioggia, freddo. Basta. Intorno alle 20.45 di ieri sera, orario in cui era previsto il calcio di inizio della partita, si è capito che il pasticcio era ormai stato completato: una gara inizialmente in programma alle 15 e poi spostata alle 20.45, quindi rinviata per un allerta meteo che allo stato pratico non ha - fortunatamente - avuto le conseguenze temute. Questa mattina la Lega di serie A stabilirà data e orario per il recupero. Il regolamento dice che la gara si deve disputare nella prima data utile, che è rappresentata dai giorni 2 e 3 aprile. Da quel che si intuisce sarà molto probabilmente martedì 2 aprile alle 18.30. La Sampdoria ha chiesto di giocare alle 20.45 per poter agevolare i tifosi abbonati che alle 18.30 in gran numero ancora lavorano; ma esiste un impegno con la Uefa di non sovrapporre gare di campionato agli impegni internazionali (martedì 2 e mercoledì 3 si gioca la Champions League) per cui bisognerà anticipare, pena una multa salata nei confronti della Lega Calcio.
Fonte: ilsecoloxix.it
Sampdoria-Inter, le probabili formazioni
16.03.2013 12:08
Vedremo come la squadra di Stramaccioni si presenterà a Marassi, è stata la migliore Inter della stagione quella vista a San Siro contro il Tottenham, questo è di ottimo auspicio per la rincorsa Champions, ma è da vedere per l'appunto, la condizione fisica di certi giocatori che hanno giocato 120 minuti al massimo dei giri.
Li aspetta una Sampdoria di solito guardinga, che però ultimamente è apparsa meno positiva del solito. Sampdoria-Inter sarà uno dei posticipi della 29^ giornata di Serie A, e dopo il suo risultato la classifica diventerà forse più chiara per la corsa al terzo posto, ma occupaimoci delle formazioni che scenderanno in campo la sera del 17 marzo 2013.
Ancora indisponibili nell'Inter, Nagatomo e Silvestre, si deve poi aggiungere la pesante squalifica di Juan Jesus, risaputa l'assenza di Samuel, sarà una difesa davvero in emergenza per Stramaccioni. L'unica scelta possibile, è Alvaro Pereira come terzino, con Chivu che si sposta al centro. In grande spolvero Cassano e Palacio, dovranno riconfermarsi anche domenica, da verificare la tenuta fisica del barese. In mezzo al campo, Stankovic non dovrebbe recuperare, non sta tanto bene nemmeno Kovacic, giocherà dunque Kuzmanovic.
Nella Sampdoria tutti i giocatori sono a disposizioni di Delio Rossi, anche Palombo e Gastaldello che stanno recuperando bene. Se come sembra recuperano, saranno titolari in difesa contro l'Inter, in cabina di regia torna Krsticic. Ballottaggio in attacco per tutti gli attaccanti, con Maxi Lopez le scelte si fanno difficili, al momento Icardi ed Eder sembrano i favoriti, ma Sansone ha le sue piccole chanches.
Probabili formazioni Sampdoria-Inter 17 marzo 2013, posticipo 29^ giornata di Serie A.
Sampdoria (3-5-2): Romero; Gastaldello, Palombo, Costa; De Silvestri, Krsticic, Poli, Objang, Estigarribia; Eder, Icardi.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Alvaro Pereira, Ranocchia, Chivu, Zanetti; Gargano, Kuzmanovic, Schelotto; Guarin, Cassano, Palacio.
Inter, lite Cassano-Stramaccioni: spuntano indizi sulla talpa
15.03.2013 13:16
A svelare il litigio tra tecnico e giocatore sarebbe stato...
La lite tra Antonio Cassano ed Andrea Stramaccioni, ad oggi, sembra essere già acqua passata. La lite tra i due è stata superata e giorno dopo giorno sembra delinearsi sempre di più il profilo della talpa, colpevole della fuoriuscita della notizia dallo spogliatoio nerazzurro. Cambiasso, giusto ieri, aveva affermato che già si conosce il nome del colpevole, anche se non si può dire. Così se Cambiasso non vuol fare il nome (leggi qui), stando a quanto riportato da ‘Sportmediaset’, la talpa inizia a prendere fisionomia: la notizia sarebbe uscita dallo spogliatoio per bocca di un difensore (quindi non certo di un diretto concorrente di Antonio) che ha la sola colpa di essersi fatto sfuggire con il suo procuratore fatti che invece avrebbero dovuto rimanere chiusi nello spogliatoio. Quindi Cassano oltre che colpevole, potrebbe essere stato anche vittima della vicenda. Vittima di una battaglia tra procuratori. Inizialmente si era pensato che la talpa fosse animata dalle peggiori intenzioni contro Fantantonio, qualcuno insomma, che volesse fargli le scarpe. Invece, il siluro era diretto al suo procuratore, Giuseppe Bozzo, impegnato in quei giorni in una difficile trattativa per il rinnovo dello stesso Cassano, ma soprattutto vero mattatore della finestra di mercato invernale dei nerazzurri.Secondo quanto appreso da Sportmediaset, l’incidente infatti potrebbe incrinare i suoi rapporti con Branca e con la dirigenza dell’Inter: è quello che sperano molti suoi colleghi, rimasti a guardare mentre quei rapporti, dopo l’arrivo di Cassano, si saldavano in una vera e propria alleanza. A gennaio, Branca e Bozzo hanno chiuso l’operazione Kovacic e l’affare Schelotto, ovvero quasi tutto il budget di Moratti è passato di lì, lasciando troppa gente a becco asciutto. E così succede che anche le talpe, nel loro piccolo, si arrabbino.
Fonte: interlive.it
Calciomercato
L’Inter potrebbe mollare anche Gargano!
19.04.2013 16:01
Mancano ormai solo 6 giornate alla fine del campionato e poco più di un mese all’inizio di giugno. Le strategie di mercato quindi cominciano a delinearsi e l’Inter incomincia a fare i conti per calcolare quale potrà essere la disponibilità economica.
Le prime questioni da affrontare riguardano i prestiti con diritto di riscatto, come quello di Walter Gargano. L’ Inter dovrebbe pagare 6 milioni al Napoli per avere l’uruguaiano a titolo definitivo, ma ora non sembra essere più disposta a pagare quella cifra, per diversi motivi.
Innanzitutto la dirigenza nerazzurra non è rimasta del tutto soddisfatta dalle prestazioni di Gargano, nonostante sia stato l’unico centrocampista a mantenere un elevato livello di forma fisica fino al tracollo di tutta la squadra.
In secondo luogo l’Inter non sembra voler investire tutti quei soldi per un solo giocatore, visto che dovrà provare a rivoluzionare la squadra con un budget ridotto e senza l’appeal della Champions League.
Per queste ragioni la società sarebbe intenzionata a ridiscutere l’accordo con il Napoli, puntando ad una comproprietà. Questo è ciò che racconta Tuttomercatoweb, che prevede il raggiungimento di un accordo tra le due società, considerando i buoni rapporti tra Moratti e De Laurentiis. Rimane però la possibilità che l’Inter rinunci del tutto a Gargano o che i due club non trovino una soluzione. In tal caso la squadra perderebbe un altro pezzo dopo appena una stagione di permanenza.
Fonte: passioneinter.com
Nel mondo nerazzurro
Suarez: “Strama ha le sue colpe! Invece la preparazione di Zeman…”
19.04.2013 15:57
Luis Suarez è stato intervistato da Radio Manà Manà, che ha voluto sapere dall’ex giocatore e dirigente nerazzurro quale era il suo parere sull’attuale situazione della sua Inter, dopo la bruciante sconfitta in Coppa Italia.
Luisito ha evidenziato per esempio la palese differenza di condizione fisica tra l’Inter e la Roma. Secondo lui la preparazione svolta da Zeman ha avuto i suoi frutti ed ora giocatori come Totti si trovano nel pieno della loro forma fisica. Discorso diverso vale invece per l’Inter, che paga tale lacuna anche sotto il punto di vista degli infortuni.
Suarez non commenta con eccessivo entusiasmo neanche la prestazione di Alvarez: “il giocatore che lo marcava più da vicino stava a venti metri: quando la partita si è fatta vera, per lui si è fatta notte!”
L’ex nerazzurro ne ha anche per Stramaccioni, che però non considera ovviamente l’unico colpevole di questa stagione disastrosa: “non ha di certo tutte le colpe, che vanno suddivise, ma va detto che la squadra è carente nel gioco e che non ha inserito nessun giovane.”
“Per lui sarà dura la riconferma il prossimo anno”, ha concluso Suarez.
Fonte: passioneinter.com
Avviso ai visitatori
Questo sito contiene materiale sportivo frutto di un'attenta ricerca dei nostri collaboratori sulla rete. Varie notizie potrebbero appartenere ad altri siti riguardanti lo stesso argomento, in tal caso sarà nostra premura specificarne la fonte. Si ricorda inoltre che il materiale degli articoli verterà per forza di cose verso la società "Fc Internazionale", pertanto si raccomanda ai non interessati di non intromettersi con commenti inutili che, se "provvisti" di un linguaggio offensivo e poco adeguato, non verranno pubblicati.
Disclaimer
Questa web-zine non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornata senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il terzino giapponese ha concluso la sua stagione con l'infortunio rimediato contro il Cagliari




