News
Calciomercato Inter, Moratti: "Attaccante? C'e' qualche possibilita'"
25.02.2013 09:34
Il patron interista sul possibile sostituto di Milito: "Vediamo cosa si puo' fare"
Un assenza che pesa. Senza Milito è inevitabilmente un'altra Inter. Massimo Moratti schiude le porte ad un possibile sbarco alla Pinetina di un nuovo attaccante: "Milito ci manca moltissimo - ammette il patron interista a 'Sky Sport' al termine del derby contro il Milan -. Mercato degli svincolati? C'è qualche possibilità, adesso vediamo cosa si può fare. Però, chiunque arrivi, sarà disponibile eventualmente solo per il campionato".
Fonte: calciomercato.it
Stramaccioni: "Tifosi fantastici, ancora una volta"
25.02.2013 08:46
"Credo che questo pari sia stato il risultato giusto: il Milan ha fatto un gran primo tempo ma noi siamo riusciti a rientrare con lo spirito di voler recuperare e poi abbiamo finito meglio. E poi grazie agli interventi formidabili di Handanovic", esordisce così - nel post gara - Andrea Stramaccioni nel commentare il pareggio per 1-1 nella stracittadina.
Al tecnico viene quindi chiesto che tasti sia andato a toccare nell'intervallo: "Non devo stare qui a dire quello che deve fare l'allenatore nell'intervallo, è normale che stia lì a cercare di rimettere a posto le cose, ma il merito è dei miei ragazzi, per come sono rientrati in campo. Secondo me non eravamo neanche partiti male all'inizio, la prima palla gol l'avevamo avuta noi con Palacio, loro però ci hanno messo in difficoltà sulle corsie esterne e poi il gol è nato da una palla persa. A quel punto abbiamo sbandato un po' ma nella ripresa ci siamo rimessi in carreggiata. Ci aveva messo in difficoltà la posizione di Boateng, costringeva Zanetti a stringere e soffrivamo. Dalla parte di De Sciglio Nagatomo lo seguiva troppo dentro, poi abbiamo corretto. Il pareggio è stato giusto. Dovevamo avere un po' di più il coraggio di lasciare El Shaarawy ai difensori centrali".
Si analizza poi la posizione di Antonio Cassano, che "è ovvio che diventa un centravanti non da finalizzazione ma che dà i tempi degli inserimenti agli altri. Antonio lo può fare e lo fa molto bene, è una posizione che da qui alla fine ricoprirà spesso".
A proposito delle critiche fioccate negli ultimi tempi, Stramaccioni sottolinea che "le più ingiuste secondo me sono quelle nei confronti della squadra, è giusto che si critichi me che sono un allenatore giovane e senza pedigree, ma non la squadra. La Lazio ha perso una partita estremamente pesante il giorno dopo rispetta alla nostra sconfitta di Firenze e questo è stato visto come un brutto passo falso, per noi invece è stata una tragedia, i giocatori non ce la facevano più...etc... Alla fine, invece, contro un Milan in forma mondiale l'Inter ha fatto la sua partita".
Stramaccioni si rivolge poi ai tifosi nerazzurri: "Sono stati ancora una volta fantastici e come avevo già detto ieri non hanno bisogno delle lezioni di nessuno, sanno benissimo come fare i tifosi. In maniera magnifica. Non posso che ringraziarli".
Fonte: inter.it
Inter - Milan: risvolto dolceamaro. Finisce 1-1
24.02.2013 22:59
In un "Meazza" infuocato, il derby finisce 1-1: El Shaarawy e Schelotto sono gli uomini gol di questa stracittadina. È proprio il neo-acquisto nerazzurro di gennaio a trasformare in realtà, in questa notte, la poesia della splendida coreografia della Nord "Mi fai tremare il cuore... Mi fai smettere di respirare...". Insieme a lui un super Handanovic, che per l'ennesima volta si dimostra portiere straordinario e top player di quest'Inter.
Al 21' El Shaarawy sblocca il derby: assist di Boateng per il Faraone che non sbaglia, palla sotto la traversa. Milan in vantaggio. L'Inter cerca di reagire ma riesce a farsi pericolosa solo con Palacio. Miracoloso Handanovic per ben tre volte su Balotelli, parate che tengono in gioco i nerazzurri.
Nella ripresa, a riportare il risultato in parità, ci pensa Schelotto, che - subentrato al 23' - dopo soli tre minuti prolunga in porta di testa un cross di Nagatomo. Termina così 1-1 la stracittadina.
INTER-MILAN 1-1
Marcatori: 21' El Shaarawy, 26' st Schelotto
Fonte: inter.it
Inter – Milan, Stramaccioni: pronto a qualche esclusione eccellente, toccherà a Cassano?
23.02.2013 16:57
Nella conferenza stampa di vigilia di Inter – Milan il tecnico nerazzurro Andrea Stramaccioni ha fatto ventilare l’ipotesi di qualche esclusione eccellente nella formazione titolare che domani sera affronterà i rossoneri:
Cassano è il giocatore più sostituto finora, ma ha giocato 90′ nelle ultime 2 gare. E’ un indizio che non giocherà il derby?
“Credo che per il bene dell’Inter, per vincere il derby ed essere competitivo, ci può essere anche stare qualche esclusione eccellente. Farò di tutto per mettere in campo la migliore squadra possibile.”
Il Milan è favorito come dice Moratti o sarà una partita da tripla come disse lei all’andata?
“Il Milan ha battuto, senza farla mai tirare in porta, la squadra più forte del mondo ed è in un momento molto positivo. Noi invece non abbiamo avuto continuità di risultati. Loro potrebbero essere considerati favoriti, ma io non la penso così. Anche lo scorso anno siamo arrivati con il derby da sfavoriti perché loro erano in corsa per lo scudetto, ma abbiamo dato loro filo da torcere.”
Fonte: Giacomo Novara – calciomercatonews.com
Inter - Milan: Le probabili formazioni
23.02.2013 16:41Una città intera si ferma e per la 210ima volta aspetta che la battaglia sul campo esprima il verdetto su chi sia la padrona calcistica di Milano, in una sfida infinita che vede l'Inter leggermente avanti con 75 vittorie contro le 73 dei rivali rossoneri. Un derby carico di motivazioni, con il ritorno di Balotelli da ex davanti ai suoi vecchi tifosi e il Milan che per la prima volta in stagione siede in classifica davanti ai nerazzurri; il clima sarà sicuramente infuocato al Meazza.
Nerazzurri rientrati dalla Romania con una vittoria per 0-3 che vale l'accesso agli ottavi di Europa League. Stramaccioni però non può sorridere visto l'infortunio occorso a Ranocchia: distorsione al ginocchio ed in giornata gli accertamenti. Il tecnico comunque ritrova a disposizione Stankovic e Chivu per il derby, invece mancherà Pereira fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Indisponibili i lungodegenti Samuel, Obi, Castellazzi, Mudingayi e Milito
Ecco le probabili formazioni:
Inter (4-3-1-2): Handanovic; Zanetti, Juan Jesus, Chivu, Nagatomo; Gargano, Kuzmanovic, Cambiasso; Guarin; Palacio, Cassano. A disp.: Belec, Carrizo, Silvestre, Mbaye, Jonathan, Stankovic, Kovacic, Benassi, Alvarez, Rocchi. All.: Stramaccioni Squalificati: Pereira (1) Indisponibili: Castellazzi, Mudingayi, Samuel, Milito, Ranocchia, Obi
Milan (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Mexes, Constant; Muntari, Montolivo, Boateng; Niang, Balotelli, El Shaarawy. A disp.: Gabriel, Petkovic, Abate, Zaccardo, Yepes, Ambrosini, Flamini, Nocerino, Bojan, Traoré, Pazzini. All.: Allegri. Indisponibili: Bonera, De Jong, Salamon, Amelia, Robinho, Antonini
Fonte: milanotoday.it
Calciomercato
L’Inter potrebbe mollare anche Gargano!
19.04.2013 16:01
Mancano ormai solo 6 giornate alla fine del campionato e poco più di un mese all’inizio di giugno. Le strategie di mercato quindi cominciano a delinearsi e l’Inter incomincia a fare i conti per calcolare quale potrà essere la disponibilità economica.
Le prime questioni da affrontare riguardano i prestiti con diritto di riscatto, come quello di Walter Gargano. L’ Inter dovrebbe pagare 6 milioni al Napoli per avere l’uruguaiano a titolo definitivo, ma ora non sembra essere più disposta a pagare quella cifra, per diversi motivi.
Innanzitutto la dirigenza nerazzurra non è rimasta del tutto soddisfatta dalle prestazioni di Gargano, nonostante sia stato l’unico centrocampista a mantenere un elevato livello di forma fisica fino al tracollo di tutta la squadra.
In secondo luogo l’Inter non sembra voler investire tutti quei soldi per un solo giocatore, visto che dovrà provare a rivoluzionare la squadra con un budget ridotto e senza l’appeal della Champions League.
Per queste ragioni la società sarebbe intenzionata a ridiscutere l’accordo con il Napoli, puntando ad una comproprietà. Questo è ciò che racconta Tuttomercatoweb, che prevede il raggiungimento di un accordo tra le due società, considerando i buoni rapporti tra Moratti e De Laurentiis. Rimane però la possibilità che l’Inter rinunci del tutto a Gargano o che i due club non trovino una soluzione. In tal caso la squadra perderebbe un altro pezzo dopo appena una stagione di permanenza.
Fonte: passioneinter.com
Nel mondo nerazzurro
Suarez: “Strama ha le sue colpe! Invece la preparazione di Zeman…”
19.04.2013 15:57
Luis Suarez è stato intervistato da Radio Manà Manà, che ha voluto sapere dall’ex giocatore e dirigente nerazzurro quale era il suo parere sull’attuale situazione della sua Inter, dopo la bruciante sconfitta in Coppa Italia.
Luisito ha evidenziato per esempio la palese differenza di condizione fisica tra l’Inter e la Roma. Secondo lui la preparazione svolta da Zeman ha avuto i suoi frutti ed ora giocatori come Totti si trovano nel pieno della loro forma fisica. Discorso diverso vale invece per l’Inter, che paga tale lacuna anche sotto il punto di vista degli infortuni.
Suarez non commenta con eccessivo entusiasmo neanche la prestazione di Alvarez: “il giocatore che lo marcava più da vicino stava a venti metri: quando la partita si è fatta vera, per lui si è fatta notte!”
L’ex nerazzurro ne ha anche per Stramaccioni, che però non considera ovviamente l’unico colpevole di questa stagione disastrosa: “non ha di certo tutte le colpe, che vanno suddivise, ma va detto che la squadra è carente nel gioco e che non ha inserito nessun giovane.”
“Per lui sarà dura la riconferma il prossimo anno”, ha concluso Suarez.
Fonte: passioneinter.com
Avviso ai visitatori
Questo sito contiene materiale sportivo frutto di un'attenta ricerca dei nostri collaboratori sulla rete. Varie notizie potrebbero appartenere ad altri siti riguardanti lo stesso argomento, in tal caso sarà nostra premura specificarne la fonte. Si ricorda inoltre che il materiale degli articoli verterà per forza di cose verso la società "Fc Internazionale", pertanto si raccomanda ai non interessati di non intromettersi con commenti inutili che, se "provvisti" di un linguaggio offensivo e poco adeguato, non verranno pubblicati.
Disclaimer
Questa web-zine non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornata senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il terzino giapponese ha concluso la sua stagione con l'infortunio rimediato contro il Cagliari




