News

Mercato Inter, Branca rischia il posto: due sondaggi per sostituirlo

28.02.2013 18:51

 

 

Il direttore tecnico nerazzurro potrebbe non essere confermato per la prossima stagione

Oltre a José Mourinho e ad alcuni calciatori, l’attuale Interha differenza sostanziale rispetto a quella del Triplete: è cambiato l’uomo-mercato. Se prima Lele Oriali era affiancato da Marco Branca, ora è quest’ultimo ad avere in mano le redini appoggiato da Piero Ausilio. Ma i pasticci compiuti da qualche tempo a questa parte, dal caso Forlan che non poteva giocare in Champions League lo scorso anno alla recentissima brutta figura con Carew hanno messo in cattiva luce il direttore dell’area tecnica nerazzurro. Secondo ‘goal.com’, la permanenza di Branca all’Inter sarebbe in forte dubbio: all’interno della Pinetina non sarebbe più ben visto ed il presidente Moratti avrebbe già contattato tramite terzi due possibili sostituti per sondarne la disponibilità.

Il primo nome è quello di Pietro Lo Monaco, attualmente senza contratto dopo la breve esperienza al Palermo. Il secondo è quello di Pierpaolo Marino, direttore generale dell’Atalanta con un lungo passato al Napoli. Due personaggi esperti nel mondo del calcio, abituati a lavorare con scarse disponibilità economiche e quindi in linea con la nuova politica dell’Inter. Scontata invece la conferma del ds Ausilio, al quale tuttavia verrebbe riservato un ruolo marginale prevalentemente burocratico-legale.

Fonte: interlive.it

Inter, Carew: visite mediche negative. Il club: "Condizioni atletiche incompatibili"

27.02.2013 19:21

 

John Carew non giocherà in Serie A. Niente vice-Milito, almeno per ora, per l'Inter. L'attaccante norvegese non ha superato le visite mediche e lascerà l'Italia. Il giocatore non si è visto ad Appiano Gentile: avrebbe dovuto cominciare oggi il periodo di prova e invece alla Pinetina non è mai arrivato.

IL COMUNICATO — Intorno alle 18, il club nerazzurro ha ufficializzato la notizia. "F.C. Internazionale desidera ringraziare l'attaccante norvegese John Carew per la grande disponibilità e professionalità dimostrata - si legge sul sito -. Le sue attuali condizioni atletiche, però, lo costringerebbero a un periodo di lavoro specifico e individuale medio-lungo non compatibile con le esigenze del club". La caccia al vice-Milito continua, ma difficilmente arriverà in questa stagione.

 

Fonte: gazzetta.it

Parla Carew: “Pronto a giocare. Inter grandissima squadra!”

26.02.2013 17:49

 

John Carew è sbarcato a Milano e nel pomeriggio di oggi svolgerà le approfondite visite mediche al termine delle quali potrebbe arrivare per lui l’atteso “Ok” , che gli permetterebbe così di riempire il vuoto lasciato nell’attacco dell’Inter dall’infortunio di Milito.

Intanto Sky Sport 24 ha già raccolto le prime dichiarazioni del trentatreenne attaccante ex Roma che, appena arrivato a Milano, ha fatto sapere di sentirsi pronto per la nuova avventura in maglia nerazzurra: “Per me sarebbe una grande possibilità, l’Inter è una grandissima squadra. Sto bene fisicamente e sono pronto per giocare. Adesso vediamo”.

 

Fonte: passioneinter.com

Carew all’Inter, condizioni fisiche permettendo

26.02.2013 16:09

Che l’assenza di Milito necessitasse di un sostituto era cosa molto chiara. Una volta appurato che Ruud Van Nistelrooy non aveva alcuna intenzione di rimettere gli scarpini e che non aveva tempo per rimettersi in condizioni per giocare, l’Inter ha dirottato decisa la sua attenzione su John Carew. La scelta è caduta sul norvegese per svariati motivi. Uno su tutti: il fatto di essersi continuato ad allenare dopo l’addio al West Ham lo scorso luglio. “Per lui sono già stati avviati dei contatti: solo avviato il discorso su eventuale gettone (300.000 euro) e bonus, si è parlato più che altro di condizione fisica, e le risposte sono state soddisfacenti. Da confermare con accertamenti clinici e visite mediche approfondite, che forse inizieranno appunto già oggi: l’Inter ha deciso di agire in tempi brevi, anche perché un’unità potrebbe servire nell’immediato visto che c’è pure Palacio in diffida”, spiega la Gazzetta dello Sport. Carew tornerebbe utile in spezzoni di gara per la sua stazza, a suo agio anche nel sobbarcarsi il lavoro di tutto l’attacco. Le incognite restano appunto quelle relative alla condizione fisica.

 

Fonte: passioneinter.com

Balotelli pagherà per il gestaccio ai nerazzurri, Inter multa di 50mila euro

26.02.2013 16:04

Piovono sanzioni sui club di Milano per gli eventi che hanno caratterizzato il derby: i nerazzurri dovranno pagare per i cori razzisti di San Siro mentre SuperMario è stato multato per il gestaccio che ha rivolto ai tifosi dell'Inter uscendo dal campo.

 

La Lega di Serie A ha reso note squalifiche e sanzioni inerenti alle gare del fine settimana. La mano pesante del giudice sportivo, Gianpaolo Tosel, non ha lasciato scampo a Inter e Milan per quanto accaduto nel derby della Madonnina. Al club di Moratti è stata inflitta un’ammenda di 50 mila per i cori razzisti che i tifosi nerazzurri hanno rivolto a Balotelli e per l’utilizzo di luce-laser da parte del pubblico. Non sorride neanche l’altra metà di Milano: ai rossoneri va un’ammenda di 10.000 euro per tre striscioni “dal contenuto insultante” esposti al Meazza, ammonizione e multa salata, invece, per Mario Balotelli che dovrà pagare 10mila euro per il gestaccio rivolto alla curva nerazzurra all’uscita dal campo da gioco.

Fonte: calcio.fanpage.it
 
<< 10 | 11 | 12 | 13 | 14 >>

Calciomercato

L’Inter potrebbe mollare anche Gargano!

19.04.2013 16:01

Mancano ormai solo 6 giornate alla fine del campionato e poco più di un mese all’inizio di giugno. Le strategie di mercato quindi cominciano a delinearsi e l’Inter incomincia a fare i conti per calcolare quale potrà essere la disponibilità economica.

Le prime questioni da affrontare riguardano i prestiti con diritto di riscatto, come quello di Walter Gargano. L’ Inter dovrebbe pagare 6 milioni al Napoli per avere l’uruguaiano a titolo definitivo, ma ora non sembra essere più disposta a pagare quella cifra, per diversi motivi.
Innanzitutto la dirigenza nerazzurra non è rimasta del tutto soddisfatta dalle prestazioni di Gargano, nonostante sia stato l’unico centrocampista a mantenere un elevato livello di forma fisica fino al tracollo di tutta la squadra.
In secondo luogo l’Inter non sembra voler investire tutti quei soldi per un solo giocatore, visto che dovrà provare a rivoluzionare la squadra con un budget ridotto e senza l’appeal della Champions League.

Per queste ragioni la società sarebbe intenzionata a ridiscutere l’accordo con il Napoli, puntando ad una comproprietà. Questo è ciò che racconta Tuttomercatoweb, che prevede il raggiungimento di un accordo tra le due società, considerando i buoni rapporti tra Moratti e De Laurentiis. Rimane però la possibilità che l’Inter rinunci del tutto a Gargano o che i due club non trovino una soluzione. In tal caso la squadra perderebbe un altro pezzo dopo appena una stagione di permanenza.

Fonte: passioneinter.com

1 | 2 | 3 | 4 | 5 >>

Nel mondo nerazzurro

Suarez: “Strama ha le sue colpe! Invece la preparazione di Zeman…”

19.04.2013 15:57

Luis Suarez è stato intervistato da Radio Manà Manà, che ha voluto sapere dall’ex giocatore e dirigente nerazzurro quale era il suo parere sull’attuale situazione della sua Inter, dopo la bruciante sconfitta in Coppa Italia.

Luisito ha evidenziato per esempio la palese differenza di condizione fisica tra l’Inter e la Roma. Secondo lui la preparazione svolta da Zeman ha avuto i suoi frutti ed ora giocatori come Totti si trovano nel pieno della loro forma fisica. Discorso diverso vale invece per l’Inter, che paga tale lacuna anche sotto il punto di vista degli infortuni.
Suarez non commenta con eccessivo entusiasmo neanche la prestazione di Alvarez: “il giocatore che lo marcava più da vicino stava a venti metri: quando la partita si è fatta vera, per lui si è fatta notte!”

L’ex nerazzurro ne ha anche per Stramaccioni, che però non considera ovviamente l’unico colpevole di questa stagione disastrosa: “non ha di certo tutte le colpe, che vanno suddivise, ma va detto che la squadra è carente nel gioco e che non ha inserito nessun giovane.”
“Per lui sarà dura la riconferma il prossimo anno”, ha concluso Suarez.

Fonte: passioneinter.com

1 | 2 | 3 | 4 | 5 >>

Avviso ai visitatori

Questo sito contiene materiale sportivo frutto di un'attenta ricerca dei nostri collaboratori sulla rete. Varie notizie potrebbero appartenere ad altri siti riguardanti lo stesso argomento, in tal caso sarà nostra premura specificarne la fonte. Si ricorda inoltre che il materiale degli articoli verterà per forza di cose verso la società "Fc Internazionale", pertanto si raccomanda ai non interessati di non intromettersi con commenti inutili che, se "provvisti" di un linguaggio offensivo e poco adeguato, non verranno pubblicati.

Disclaimer

Questa web-zine non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornata senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.